World PT Day 2025

Giornata Mondiale della Fisioterapia 2025: il movimento che non si ferma

Ogni anno, l’8 settembre, fisioterapisti di tutto il mondo si uniscono per celebrare la Giornata Mondiale della Fisioterapia. È un momento speciale, che non si limita a valorizzare la nostra professione, ma accende i riflettori su temi di grande attualità per la salute e il benessere di tutti.

Quest’anno l’attenzione è andata all’invecchiamento sano: un argomento che riguarda sempre più persone, visto che in Italia gli over 65 rappresentano ormai quasi un quarto della popolazione. Parlarne significa riflettere su prevenzione, qualità della vita e nuove sfide che coinvolgono non solo i professionisti sanitari, ma l’intera comunità.

Anche il nostro Ordine interprovinciale Bari–Barletta Andria Trani–Taranto ha voluto dare il proprio contributo, organizzando un convegno a Casamassima, presso l’Università Lum, dal titolo: “Invecchiare con successo, attivi e connessi: le sfide del III millennio”. Un’occasione di confronto e crescita che ha visto la partecipazione di esperti, istituzioni e colleghi, tutti impegnati a condividere conoscenze e buone pratiche.

La giornata ha avuto grande risonanza sui media locali e regionali, segno che la fisioterapia continua ad essere un punto di riferimento importante non solo nella cura, ma soprattutto nella prevenzione e nella promozione della salute.

Per chi volesse approfondire, abbiamo raccolto in un unico documento tutti gli articoli, servizi e interviste usciti in questi giorni:

Rassegna Stampa

condividi

WhatsApp
Facebook
X
Argomenti affini