L’Ente assistenziale ecclesiastico di diritto pontificio e civilmente riconosciuto “Congregazione delle piccole Suore missionarie della carità” – Opera “Don Orione”, con sede legale in Tortona (AL), Via Don Sparpaglione n. 5, codice fiscale e partita iva 00413630062, titolare del “Piccolo Cottolengo di Don Orione Tortona”, Struttura sociosanitaria extraospedaliera ad alta intensità assistenziale e sanitaria per pz. in prevalente età pediatrica, con neuro-disabilità gravi e gravissime, accreditata e contrattualizzata con il Sistema Sanitario Nazionale e operante in regime di convenzione-quadro con il Polo Infantile ospedaliero “Cesare Arrigo” di Alessandria, ricerca e seleziona nuovi Fisioterapisti.
Segue avviso di selezione.
AVVISO DI SELEZIONE
- Tipologia struttura/bacino di utenza: Struttura sociosanitaria extra-ospedaliera ad alta intensità assistenziale e sanitaria per pz. in prevalente età pediatrica, anche fascia 0-3 anni, di n.ro 50 pl. totali, con neuro-disabilità gravi e gravissime; bacino di utenza qualificabile nella fattispecie di utenti in terapia sub-intensiva, comordibi e polipatologici, la maggior parte in regime ventilo-terapia. In atto un potenziamento del focus sulla riabilitazione estensiva.
- Tipologia di contratto offerta/benefit: contratto a tempo indeterminato con la possibilità di usufruire – gratuitamente – per almeno n.ro 6 mesi dell’alloggio (utenze incluse) a Tortona, da dove l’Istituto sarà raggiungibile in pochi minuti. Inoltre, si rammenta che la città di Tortona è inscritta in un comprensorio strategico, distando ca. 60 km da Milano e ca. 90 km da Genova.
- Invio candidature: il proprio curriculum vitae dovrà essere inviato alla casella istituzionale delle risorse umane dell’Istituto: ufficiopersonale@piccolocottolengo.it
- Procedure di selezione: considerate le distanze geografiche in atto, il colloquio si svolgerà su piattaforma online; alla videoconferenza, sarà presente la Direzione Aziendale e Sanitaria e il Responsabile dell’Area della Riabilitazione. A positiva conclusione della procedura, sarà trasmesso il contratto di lavoro, prima della partenza della risorsa dalla città di origine.
- Procedure per l’inserimento in organico: prima dell’inserimento effettivo, l’Istituto provvederà a una formazione/affiancamento remunerati della durata indicativa di 30 giorni; le nuove risorse, per tutto il percorso di inserimento, avranno a disposizione un tutor dedicato.